Ricerca Avviata

Presentazione

L'Istituto Comprensivo Statale "Giovanni XXIII" di Isernia è una scuola pubblica che offre un servizio educativo e formativo dalla scuola dell'infanzia alla scuola secondaria di primo grado.

La scuola è situata nel centro della città, in Corso Garibaldi n. 43, ed ha due sedi staccate nel comune di Isernia: San Leucio e San lazzaro.

La scuola ha una popolazione scolastica di circa 1.000 alunni, divisi in 40 classi. Il corpo docente è composto da circa 140 insegnanti, coadiuvati da un personale amministrativo e tecnico-assistente.

La scuola è dotata di attrezzature moderne e all'avanguardia, che consentono di offrire agli alunni un'istruzione di qualità. Le aule sono dotate di LIM e di computer, e la scuola dispone di una biblioteca, di un laboratorio linguistico, di un laboratorio scientifico e di un laboratorio informatico.

La scuola è impegnata in un'offerta formativa ricca e diversificata, che mira a promuovere lo sviluppo delle competenze degli alunni in tutti i campi del sapere. La scuola offre un'ampia scelta di attività extracurricolari, che spaziano dalla musica alla danza, dallo sport all'arte.

L'Istituto Comprensivo Statale "Giovanni XXIII" è una scuola che offre un'istruzione di qualità, in un ambiente accogliente e stimolante.

Alcuni dei punti di forza della scuola sono:

• La posizione centrale, che consente agli alunni di raggiungere la scuola con facilità.
  • La presenza di attrezzature moderne e all'avanguardia.
  • L'offerta formativa ricca e diversificata.
  • L'impegno della scuola nella promozione della cultura e dell'arte.

La scuola è aperta a tutte le famiglie che desiderano offrire ai propri figli un'istruzione di qualità.